In attesa di pubblicare tutte le news sui Mondiali FIPGC 2015, con foto e video dedicati, vi elenchiamo alcune news di questo mese per rimanere aggiornati su tutti i lavori svolti dalla Federazione prima dei due Campionati Mondiali FIPGC 2015.

• Rassegna Stampa –   Ufficio Stampa – Articoli – Tv e Radio  (Clicca qui per tutti gli ultimi aggiornamenti)
  • SERVIZI PER LE AZIENDE: Istituito il ‘Marchio di Approvazione FIPGC’ (Vedi pagina dedicata)
  • Uscito numero di Sweet Journal (il Magazine Ufficiale FIPGC) dedicato al gelato (Vedi il Magazine gratuito)
  • Aperte le iscrizioni per il Campionato Italiano Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC 2016 e Campionato Italiano di Cake Design FIPGC 2016 che si terranno presso la Fiera del Tirreno a Massa dal 28 febbraio al 2 marzo 2016; Il concorso è valido come ‘Selezioni Italiane‘ del ‘The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate FIPGC 2017’ e “Cake Designers World Championship FIPGC 2017”. I vincitori rappresenteranno la Nazionale Italiana FIPGC   presso Host Fiera Milano 2017.
  • Scarica il Regolamento completo per iscrizione Campionato Italiano Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC 2016
  • Scarica il Regolamento completo per iscrizione al campionato Italiano di Cake design 2016
  • Dal 5 al 13 Settembre 2015 Evento Internazionale in Sicilia INTERNATIONAL COOKING TRADITION curato ed ideato da Massimo Giambelluca (Referente Internazionale della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) con 24 nazioni partecipanti, 24 Associazioni estere e 120 Master Chef; Svizzera- Israele -Polonia- Serbia- Inghilterra – Iran – Slovakia- Bulgaria- Korea – Romania- Singapore – Italia- Brasile ‘“ Lussemburgo ‘“ Gerusalemme ‘“ Netanya ‘“ Cracovia – Poznan’- Bjelovar – Paranagua’- Palestina Tel Aviv- Bucarest -Cluy ‘“ Berna ‘“ Sofia e altre.. La pagina degli eventi FIP svolti nel 2014 e 2015 (Vedi pagina)
  • Ritorna l’evento Nazionale dedicato alla Nocciola a Ronciglione in collaborazione con Associazione 1728 Città  di Ronciglione (VT)  patrocinato  FIP (Vedi pagina)
  • Nuova sede  FIP Eurodolce Srl a Maserada sul Piave (Tv).
  • Nuova sede FIP Isolp di Alessano (Le).
  • Nuova sede FIP Tombesi a Macerata.
  • Nuova sede FIP Hangar 78 a Mellaredo di Venezia (Ve)
  • A breve verrà  attivato  e distribuito My Pastry Book FIPGC, il gestionale delle ricette, fornitori, fatture, calcolo kcal, e molto altro.
  • In tutte le regioni attivati corsi nelle sedi FIP, i primi calendari per l’anno 2015/2016 (Vedi pagina)
  • Mario Ragona (Direttivo FIPGC) presenti ogni giovedଠalla trasmissione ‘La Prova del Cuoco‘, con ricette semplici  della tradizione in rappresentanza di tutta la Federazione.

In campo Internazionale questo mese:

• Partono le selezioni per i Campionati del mondo di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC (Vedi pagina)
  • Partnership globale FIPGC (Vedi pagina)
  • Partnership con il Chef Club Greece
    Partnership con Instituti Kulinar Neranxi in Albania