Rossano Vinciarelli è Campione del Mondo di Pasticceria!

Membro di Equipe Eccellenze  FIP Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria

Come Federazione vogliamo scrivere una “lettera aperta” (pi๠che un articolo redazionale) dedicata a Rossano Vinciarelli, non solo come “Campione del Mondo di pasticceria“, ma come amico, professionista ed artista. Perchà© questo è il messaggio che vogliamo dare di Rossano. Un grande amico.

Caro Rossano,

Nella tua carriera ci hai stupito sempre con opere d’arte e con prodotti di altissimo livello, i tuoi corsi, le tue dimostrazioni al pubblico e la tua personalità  ci ha sempre affascinato tutti. Chi ha avuto l’onore ed il piacere di conoscerti personalmente negli anni sa perfettamente la bella persona che sei..  perchà©,  prima che professionista e campione del mondo, sei una persona dalla disponibilità  e dall’umiltà  ineguagliabile. Nel nostro settore ci sono molti professionisti e pluricampioni in varie categorie, ma Rossano Vinciarelli è sempre stato lଠnegli anni.. Silenzioso e meticoloso nei dettagli, senza troppe pretese e senza la presunzione di grandi copertine patinate o di spettacoli vari. La vita è cosà¬. Ci regala soddisfazioni ed emozioni, ed è proprio questo quello che è successo anche questa volta. Il titolo di campione del Mondo di pasticceria che tu e la tua meravigliosa famiglia attendevate già  da 4 anni.

Come Federazione perà, vogliamo complimentarci anche con Lia (tua moglie) , Giorgia e  Benedetta (le figlie) perchà© questi risultati si raggiungo grazie ad una grande famiglia che crede ed approva le decisioni del proprio marito e  del papà .

Ci piaceva scriverti a tu per tu, perchà© non possiamo parlare di un amico con un  articolo redazionale, non ci viene proprio bene!. Vogliamo essere noi stessi e comunicare a tutti i visitatori ed associati quello chela FIP è veramente.

La FIP è una grande famiglia, lo abbiamo detto sin dall’inizio della sua fondazione e continueremo con questa filosofia perchà© solo con un gruppo, con una famiglia unita si raggiungono traguardi impensabili.

Complimenti Rossano e grazie di averci regalato queste emozioni.

Con affetto.

Gli amici della FIP.

Con questa, non vogliamo assolutamente dimenticarci degli altri membri della Famiglia FIP che come Rossano si sono presentanti alla Coppa del Mondo di Lussemburgo. Siamo certi che comprenderanno la stima e l’affetto che abbiamo per Rossano Vinciarelli. Ma vogliamo dare ulteriore spazio a chi si è distinto durante tutto il Mondiale di Lussemburgo.

  • Girolamo Brescia (Membro di Equipe Eccellenze FIP)  Il pi๠grande di tutti, non solo per gli anni e per la professionalità , che anche questa volta è arrivato come un “cecchino” dell’intaglio di formaggio, portandosi ben 4 Medaglie d’oro sulla categoria  Artistico di Cucina. Un risultato in assoluto che lo porta ad i massimi livelli nella sua categoria a livello mondiale. Il nonno della FIP.
  • Elisabetta Corneo (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro con la scultura di pasta frolla dedicata a Gotham City, unica nel suo stile e nella sua categoria.
  • Giuseppe Malvasi (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro per la Categoria Sculture di Pane Artistico.
  • Rocco Fusaro (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro per la categoria Sculture di Pane artistico.
  • Renato cattapan (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro per la categoria Sculture di Burro e Cioccolato.
  • Barbara Castiglione (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Argento per la categoria Sculture in Zucchero Artistico.
  • Katia Casantini vince una  Medaglia d’Argento categoria Sculture in Zucchero artistico.
  • Angelo Gala (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince ben due Medaglie di Bronzo per la categoria Sculture in Zucchero artistico.
  • Sabrina Saccà  vince una Medaglia di Bronzo nella categoria Zucchero Artistico.

A tutti voi vanno i pi๠Sentiti Complimenti da parte del Direttivo FIP e della Federazione tutta. Per la professionalità , per l’umiltà  che vi rende unici, per i risultati ottenuti e per aver portato la FIP in giro per il mondo con grandi risultati, non solo professionali ma soprattutto umani, perchà© un attaccamento alla maglia lo si vede in tutto cià che fate e nelle foto che ci sono arrivate in segreteria.

Complimenti di cuore a tutti.
Ecco alcune foto, in attesa di pubblicarne altre ad alta risoluzione. Se non visualizzi le foto clicca qui!


Created with flickr slideshow.

Ps. Ci scusiamo con altri membri FIP che hanno gareggiato e che non abbiamo citato in questa news. Inviateci il vs. materiale e le informazioni e saremo felici di potervi inserire nella nutrita lista di campioni FIP!
Mandate una mail ad info@federazionepasticceri.it e provvederemo immediatamente al caricamento del vs. materiale.

Grazie per la collaborazione!

Share
Menu