Ecco la Giuria Ufficiale dei Campionati Italiani di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP 2014 che si svolgeranno dal 23 al 27 febbraio 2014 presso la Fiera Tirreno CT a Massa Carrara. Una giuria competente che fà  parte dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP, Albo d’oro della Federazione!

I 20 Concorrenti si sfideranno in diretta nel campo della Cioccolateria, Pasticceria e Gelateria.

I vincitori, entreranno a far parte della Nazionale Italiana (formata da 3 componenti) che rappresenterà  l’Italia ai Campionati del Mondo di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP 2015 presso Host Fiera Milano. Evento Patrocinato da EXPO 2015!
The World Trophy of Pastry – Ice Cream – Chocolate.

[sharebox]

Gennaro Volpe Presidente di Giuria

Negli anni ha fatto dell’Alta Pasticceria Italiana un proprio marchio di fabbrica. Gennaro Volpe è un professionista pluripremiato e medagliato, allenatore per le squadre di pasticceria, docente e consulente, Membro dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria   FIP e proprietario della Pasticceria Volpe a Napoli che nel 2010 lo ha fregiato di una stella foodies per Gambero Rosso. Inoltre è stato protagonista per molte competizioni internazionali come la Coppa del Mondo a Tokyo, la Coupe du Monde de la Patisserie a Lione, i Mondiali di Brno, la Coppa Europea di pasticceria e tanto altro ancora. E’ stato ospite di numerose trasmissioni Rai e Sky come Maestro di Pasticceria ed è Vice Presidente FIP.

Andrea Voltolina

‘Dal 2002 al 2006 ha fatto parte della NIC Nazionale Italiana Cuochi, vincitore di numerosi premi e Medaglie nel settore tra cui la Coppa del Mondo al Culinary World Cup di Lussemburgo, ha pubblicato il libro ‘Pasticceria Creativa e Decorazioni‘ e attualmente svolge la sua attività  di consulente aziendale con partner di prestigio internazionale.
Andrea Voltolina è un professionista dalle grandi capacità  artistiche e tecniche, e fà  parte dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP.

Rossano Vinciarelli

E’ considerato da molti colleghi, per tecniche e lavorazioni sullo zucchero e , la mano tra le pi๠‘raffinate‘ d’Italia e non solo, un vero ‘saggio della Pasticceria‘ con una meticolosa attenzione per i dettagli. E’ un Maestro prulimedagliato ed ha partecipato a numerosi concorsi di livello internazionale come il World Pastry Team Championship a Nashville, la Coupe du Monde de la Pà¢tisserie a Lione, il Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden, il Culinary World Cup a Lussemburgo e molti altri, ottenendo sempre ottimi e grandi risultati.     Effettua Corsi di specializzazione in tutta Italia ed è Tecnico Aziendale e Dimostratore. Rossano Vinciarelli è Membro dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP.

Cristian Beduschi

Campione del Mondo di Pasticceria, docente per i pi๠prestigiosi istituti di alta formazione e tecnico per le migliori aziende di livello internazionale nel campo di macchinari e materie prime. “Qualità  e Passione” sono la filosofia che negli anni lo hanno spinto a migliorarsi negli anni e a girare il mondo fino a spostarsi a New York per poi ritornare in Italia dedicandosi alla sua attività  a Cortina. Cristian Beduschi   fa parte dell’Equipe Eccelenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP e collabora con la Federazione per migliorare lo sviluppo e la formazione.

Angelo Gala

Una persona umile e dall’animo pacato, Angelo Gala è Dimostratore e Tecnico per aziende in Italia ed all’estero. Plurimedagliato nel campo della pasticceria, ha partecipato a concorsi internazionali come “La Coppa di Francia” e vincendo la Coppa Europea di Pasticceria nel 95, partecipa inoltre al Trofeo Campidoglio, il Culinary World Cup a Lussemburgo, le Olimpiadi di Basilea, i Mondiali ad Erfurt, spostandosi a New York presso la Madison Avenue come dimostratore per   i clienti pi๠famosi e prestigiosi del jet set statunitense. Angelo Gala è Membro dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP.

Girolamo Brescia

Chi conosce Girolamo Brescia, sà  perfettamente il calibro professionale di un uomo che ha segnato la storia nelle competizioni internazionali. RecordMan per titoli e medaglie, Girolamo Brescia è attualmente tra i pi๠medagliati in Italia e non solo. Ha gareggiato per le pi๠importanti e prestigiose competizioni, è un docente e dimostratore non solo in Italia ma anche in molte città  estere quali Dubai, Singapore, Mosca etc. ed è membro dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Giancarlo Bettazzi

Vice Campione del Mondo, Giancarlo Bettazzi è un mestro pasticcere che negli anni si è distinto non solo per i titoli ottenuti, ma per la professionalità  e disponibilità  dedita al settore. Membro dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP, è stato tra i tecnici che ha sposato sin dall’inizio i progetti della Federazione, dando il suo contributo nello sviluppo e nell’ampliamento, frutto di esperienza e rispetto verso i colleghi che ne fanno parte.

 

 

Share
Menu