Massa Carrara 2013; La Federazione Italiana di pasticceria Gelateria Cioccolateria ha ottenuto un enorme affluenza di visitatori e professionisti di settore che si sono presentati durante le giornate della Fiera Tirreno CT di Carrara 2013.

Grandi professionisti all’opera, dimostrazioni dal vivo e degustazioni hanno intrattenuto migliaia di persone accorse durante tutta la manifestazione che si afferma nuovamente punto di riferimento per il settore culinario italiano.
A ravvivare i due forum della Federazione erano presenti tantissimi professionisti come Orlando Scaggiante, Girolamo Brescia e Alessio Carretta per l’intaglio d’autore su vegetali e formaggi, Sergio Signorini per le dimostrazioni e degustazioni con il cioccolato Caffarel, Giuseppe Bono, Giancarlo Bettazzi, Diego Poli, Gennaro Volpe, Mario Ragona, Roberto Lestani e Angelo Gala per le dimostrazioni dal vivo con opere in cioccolato, zucchero e pastigliaggio.

A questi si aggiungono anche Marco Paoletti (Fi) e Isabel Mendez (Portogallo) che hanno dato scuola di aerografia su zucchero pastigliaggio, intrattenendo non solo i visitatori ma anche molti professionisti di settore incuriositi dalle loro opere che hanno lasciato l’intero pubblico a bocca aperta per l’alta   professionalità  del mondo “Air Brush”.

Inoltre, le meravigliose degustazioni e dessert realizzate da Massimiliano Musso (Stellato Michelin) del ristorante ‘Vittoria’, Tigliole d’Asti (AT) e dello chef   Mauro Luca Arca (Sardegna) che con le loro dimostrazione hanno dato lustro a due giornate intere all’interno dei forum della Federazione. Un valore aggiunto per tutto il settore dolciario e culinario.

Un doversoso Ringraziamento và  in primis al Presidente della Federazione Italiana Cuochi Paolo Caldana, alla Fiera Tirreno CT di Carrara e ai nostri Partner presenti per tutta la manifestazione, Andrea Marzo e Antonio Dargenio per l’affiancamento ai docenti e ai ragazzi della Scuola Alberghiera Giuseppe Minuto di Marina di Massa che sono stati meravigliosi nel supportare grandi professionisti durante tutta la fiera.

Un grande successo per le opere presentate, per la valorizzazione delle materie prime e per l’alta professionalità    Made in Italy firmata “Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria” ed “Equipe Eccellenze Italiane”.

Grazie di cuore dal Direttivo F.I.P e dalla Direzione dell’Equipe Eccellenze Italiane.