Si sono svolte al Cairo, nella giornata del 28 aprile, presso l’Hotel Nile Tower Cairo, le preselezioni per formare la squadra che parteciperà  ai prossimi Campionati del Mondo di Pasticceria 2019 organizzati dalla FIPGC che si svolgeranno presso Host Fiera Milano.

La macchina organizzativa dell’ evento, è stata messa in moto, in modo professionale ed accurato da Medhat Akef, referente nazionale FIPGC e direttore del giornale Focus Production, dai suoi stretti collaboratori   e da   Tamer Mohamed Zein, Equipe Eccellenza Italiana di Pasticceria, referente internazionale FIPGC , nonchà© nome di fama in Egitto apprezzato pasticcere   soprannominato pertanto “Il Faraone delle Torte”.

All’evento hanno risposto 50 pasticceri determinati e motivati a sfidarsi per poter far parte della squadra della nazionale Egiziana.

I lavori presentati, raffigurano, nella maggior parte dei casi, una tematica inerente la storia, la cultura, la mitologia di questo grande popolo, la cui storia e civiltà  risale ad oltre tre millenni prima di Cristo.

I partecipanti si sono sfidati a suon di zucchero, cioccolato   e pastigliaggio, con grande maestria e competenza, determinati a gareggiare per questo grande evento di spessore e prestigio per il Mondo della pasticceria.

Al termine dell’ evento   solo 25 pasticceri   hanno superato le preselezioni, questi ultimi si incontreranno nuovamente il 13 luglio per effettuare un ulteriore scrematura prima della formazione definitiva della squadra Egiziana.

L’Egitto maestro di storia, civiltà  e cultura è determinato ad imporsi nel panorama Mondiale della pasticceria.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu