FIP Events

home - FIP Events

FIP Events S.R.L.

La società FIP Events Srl nasce come esigenza della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria per dividere la parte istituzionale, gestita direttamente dalla Federazione, da quella commerciale gestita dalla Società.

La Fip Events offre i seguenti servizi

• Concessione di Marchio di Qualità ad aziende tramite una commissione di esperti del settore facenti parte di team internazionali ed italiani (International Team Pastry Ice Cream Chocolate, International Team Cake Designers, Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria ed Equipe Eccellenze Italiane Cake Design);
  • Garanzia del Marchio di Qualità con approvazione dello stesso;
  • Promozione della figura di Consulente di Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria, Cake Design presso aziende del settore garantendone professionalità e competenza;
  • Consulenza in materia di organizzazione e potenziamento aziendale nonchè la formazione e l’addestramento degli operatori del settore alimentare e dolciario;
  • Svolge ruolo commerciale quale braccio operativo negli eventi in cui è presente la Fip od organizzati dalla Fip;
  • Gestione di centri di formazione professionale e di scuole per diffondere la conoscenza e la cultura dell’arte dolciaria e dei settori ad essa correlata;
  • Organizzazione di corsi di enogastronomia e food con relativa gestione di stage;
  • Prestazione di servizi materiali nel settore della pubblicità e promozione commerciale (ivi compresi i servizi di agenzia pubblicitaria per conto di terzi) e l’organizzazione di attività collegate e/o connesse;
  • Organizzazione e promozione di iniziative volte alla diffusione della conoscenza dell’arte dolciaria anche tramite struttura commerciali nonchè l’organizzazione di mostre, fiere, manifestazioni, eventi culturali ed eventi promozionali in genere nel settore della ristorazione, della gelateria, pasticceria, cake design, e dell’enogastronomia in genere;
  • La realizzazione editoriale nella sua più ampia accezione, in ogni forma stampata, periodica, audio, video, multimediale e in rete (il tutto nei limiti e con le modalità  previsti dall’art. 1 dalla L. 416/81 come modificata dall’ art. 2 L. 62/01) con particolare riferimento al settore della ristorazione, della gelateria, pasticceria e dell’enogastronomia in genere;
  • Attività di agenzia in relazione alla conclusione di contratti relativi al commercio riguardanti prodotti e servizi inerenti il settore dolciario e comunque dell’enogastronomia in genere.

Tali attività potranno essere esercitate in Italia ed all’estero, inoltre la Società potrà assumere rappresentanze per le causali di cui sopra e compiere, con esclusione delle attività riservate dal D. Lgs. 385/’93 e dal D. Lgs. 58/’98, tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, industriali e finanziarie e tutti quegli atti occorrenti per il conseguimento dell’oggetto sociale.