Quest’anno la FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) porterà  ad Host una ventata internazionale ricca di eventi.
Dopo due anni di selezioni nazionali svolte nei cinque continenti ad Host le finali dei due Campionati del Mondo ‘Cake Designers World Championship FIPGC’ e ‘The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate FIPGC’che vedranno in gara 34 nazionali che si sfideranno con i piu’ grandi professionisti del mondo per decretare chi sarà  il migliore.
La FIPGC parallelamente sarà  presente con altri eventi importanti:

• Art Gallery: con la presenza di oltre 250 opere e 200 demo live di quelle che sono le tendenze della pasticceria contemporanea secondo le Equipe Eccellenze Internazionali FIPGC;
  • Contest School FIPGC: un evento in collaborazione con il Miur (Ministero Istruzione) e con le giovani leve degli Istituti Statali.
  • Pastry Magazine presenta il libro dei Campioni del Mondo FIPGC 2017 presentato in anteprima ad Host.