Quando si parla di Professionalità  la FIP è in prima linea perchè questa si trasformi nel tempo e che riesca a dare il massimo in termini di concretezza, studio e lavoro primario. Professionalità  che si raggiunge negli anni e lavorando costantemente all’interno del laboratorio, frequentando costantemente corsi di aggiornamento e specializzazione, fino a raggiungere un sogno.
“Rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Del Mondo di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria FIP del 2015”.

Saranno Cristian Beduschi e Rossano Vinciarelli i Team Manager della Squadra Italiana di Pasticceria Gelateria Cioccolateria per il The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate  2015 presso Host Fiera Milano Rho. Evento patrocinato da Expo 2015. Per i tre membri della Nazionale Italiana di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP, due illustri professionisti del settore riconosciuti a livello internazionale che avranno il compito di allenare Paul Occhipinti, Diego Mascia e Antonino Bondଠper la categoria di Zucchero, Cioccolato, Pastigliaggio e le degustazioni abbinate.

Di seguito vi invitiamo e vedere i video della Selezione Italiana che i concorrenti hanno dovuto affrontare in diretta, partendo da zero, molto vicini al pubblico e ai Giudici ufficiali dei Campionati Nazionali FIP di Carrara 2014.

Se non riesci a visualizzare il Video dei Campionati Italiani di Pasticceria FIP clicca qui.

Ecco i Team Manager della Nazionale Italiana di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP che ci rappresenterà  ai prossimi Mondiali 2015.

  • Cristian Beduschi classe 1957, Campione Del Mondo di Pasticceria a Lione ed estremo conoscitore del cioccolato, è molto ben conosciuto nel settore della pasticceria. Numerosi concorsi internazionali e medaglie d’oro ottenute negli anni lo hanno portato ai massimi livelli e a sviluppare nuovi prodotti per Aziende Leader nel settore, coniugando la docenza e la sua attività  in cioccolateria. Qualità  e passione, due parole che ben rappresentano la filosofia di Cristian, un professionista che mantiene intatta la sua umiltà  e la disponibilità  nei confronti di tutto il comparto, disponibilità  che ha dato anche alla Federazione in qualità  di Membro di Equipe Eccellenze di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP e di Team Manager per i prossimi Mondiali di Pasticceria FIP 2015 ad Host Fiera Milano.
  • Rossano Vinciarelli è un professionista che possiede tecniche e lavorazioni considerate tra le pi๠‘raffinate‘ d’Italia e non solo, un vero ‘saggio della Pasticceria‘ con una meticolosa attenzione per i dettagli. E’ un Membro di Equipe Eccellenze di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP,   Giudice Ufficiale per i Campionati Italiani di Pasticceria FIP   Carrara 2014 (Selezione Squadra Italiana) prulimedagliato, ed ha partecipato a numerosi concorsi di livello internazionale come il World Pastry Team Championship a Nashville, la Coupe du Monde de la Pà¢tisserie a Lione, il Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden, il Culinary World Cup a Lussemburgo e molti altri, ottenendo sempre ottimi e grandi risultati. Quando si parla dei lavori di Rossano Vinciarelli, nulla è dato per scontato’¦   Collabora con Aziende leader del settore ed è docente di corsi di specializzazione e perfezionamento presso istituti di formazione in tutta Italia.

Se non riesci a visualizzare il Video dei Campionati Italiani di Cioccolateria FIP clicca qui.

La FIP ringrazia Cristian Beduschi e Rossano Vinciarelli per la preziosa collaborazione e per l’enorme sacrificio che dedicheranno al delicato incarico che gli è stato assegnato, nel formare ed allenare Paul Occhipinti, Diego Mascia e Antonino Bondଠal “The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate” 2015!
Buon lavoro!

Per tutti gli aggiornamenti, collegatevi alla pagina News del sito FIP e seguiteci sulle ns. Pagine Social!

facebook-64px flickr-64px google-64px linkedin-64px rss-64px twitter-64px youtube-64px

Share
Menu