Sweet Journal il nuovo progetto editoriale digitale della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

Cos’è dolcezza?
Un’arte da scoprire. Un mestiere da insegnare.
Una passione da condividere.
Con Sweet Journal da sfogliare, da gustare.
Perchà© la gola non è un peccato:
è uno stile di vita.

Save the date

Il lancio ufficiale sarà  ad ottobre 2014, il nuovo progetto editoriale online della Federazione Internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria curato da giornalisti professionisti, studio di design e comunicazione.

Il nuovo magazine “gratuito” e senza abbonamento, accessibile a tutti, a cadenza bimestrale in italiano ed inglese, è un contenitore di parole e immagini provenienti dal mondo sweet. Un punto di riferimento per gli addetti al settore e per gli appassionati, che ha lo scopo di raccontare le realtà  di settore pi๠interessanti ed emergenti, ma anche ricette degli associati FIP, personaggi, premi, eventi, Equipe Eccellenza di Pasticceria, pasticceri e chef emergenti, ed Equipe Eccellenza Cake Design FIP. Un magazine pieno di storie, sapori, profumi, nuove idee e futuri progetti, dedicato a tutti gli amanti del food e dell’universo che gli gira intorno, da sfogliare e gustare.

SWJ_logo620px

concept and design

Con una grafica dal design elegante ed essenziale, con una prospettiva internazionale, la rivista, in doppia lingua italiano e inglese, raccoglie – articoli, foto e video provenienti dal mondo sweet. Inoltre, il magazine avrà  una presenza nei principali canali social e l’attività  di newsletter alla quale tutti gli associati FIP e non, potranno iscriversi e ricevere tutte le novità  in anteprima e le tendenze.

contributors

La parola sarà  data a esperti di settore, maestri pasticceri, chef, food blogger FIP, giornalisti e divulgatori di cultura alimentare, imprenditori e titolari d’azienda che racconteranno la passione per il proprio lavoro, mettendo in rete le proprie competenze ed esperienze, ma anche le sfide e nuove ricette e perchà© no, anche quelle di un tempo ormai perdute.

Dopo questo, non vogliamo anticiparvi altro, regalandovi la possibilità  di scoprire e di sfogliare ogni singola pagina del progetto editoriale della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Non rimane altro che visitare il sito www.sweetjournal.com   e aggiungerlo tra i “Preferiti“. Rimanete collegati!

Sweet Journal

Quello che stavi aspettando.