• Il 10 Agosto presso l’evento ‘Street Food Festival’organizzato dal comune di Sciacca, la Delegazione di Agrigento ha realizzato un fuori misura del dolce della tradizione Siciliana ‘ la Cassata’. Presenti all’evento il delegato provinciale Francesco La Bella ed il delegato regionale FIPGC Sicilia ed Equipe Eccellenza Italiana Giovanni Catalano.
  • Domenica 12 Agosto a Taurianova (RC) la seconda edizione della ‘Festa dell’Arte pasticceria’ dove la delegazione Calabria era presente con dimostrazioni; inoltre sono intervenuti come relatori il delegato provinciale Giovanni Polimeni ed il delegato regionale Gennaro Filippelli, Equipe Eccellenza FIPGC.
  • Concluse le selezioni a Melbourne presso la fiera Fine Food!
    La squadra Australiana che si sfiderà  ai prossimi Campionati Mondiali di Pasticceria FIPGC 2019 a Milano Italy presso la fiera Host, è composta da :
    – Pastigliaggio Joanna Barrett
    – Zucchero Artistico Emmanuel Lottefier
    – Cioccolato Bujinklham chuluunbataar – Coach Luigi Stivaletta
    Si ringrazia i Partner di Euroquip e Barbara Castiglione Referente per le relazioni estere per la presente partecipazione in giuria!
  • 29-30 settembre a Trani svolto l’evento Puglia Cake Festival patrocinato dalla Federazione Pasticceri presente con numerose demo e workshop di pasticceria e cake design.
  • 29-30 Settembre presenti con la delegazione Marche presso il Castello della Rancia con dimostrazioni di pasticceria e cake design;
  • Il video promo dei Campionati del Mondo FIPGC 2019
  • Parte il progetto per istituire le Migliori Pasticcerie Gelaterie Cioccolaterie d’Italia. Per info: https://www.federazionepasticceri.it/migliori-pasticcerie-gelaterie-cioccolaterie-ditalia/
  • Uscito il nuovo numero di Pastry Magazine
  • Nuove convenzioni per gli associati Fip: https://www.federazionepasticceri.it/convenzioni-associati/
  • Hanno parlato di noi e parlano di noi: Le news dall’ufficio stampa e comunicati stampa 2018: https://www.federazionepasticceri.it/ufficio-stampa/

PER GLI ASSOCIATI: PER AVERE NOTIZIE DEL TERRITORIO E DELLA REGIONE E PER COLLABORARE ATTIVAMENTE CONTATTATE I DELEGATI REGIONALI DELLA REGIONE DI RIFERIMENTO TRAMITE I SEGUENTI LINK:

‘La Federazione Pasticceri ogni mese vi tiene aggiornati su tutti gli eventi di pasticceria internazionale, corsi di pasticceria, corsi di gelateria, corsi di cake design, corsi di cioccolateria, corsi base di pasticceria e master di pasticceria che svolgono sul territorio. La Federazione Italiana Pasticceria è un’ associazione di pasticceria che collabora con scuole di cucina, scuole di pasticceria su territorio nazionale per meglio condividere le esperienze della pasticceria italiana e della pasticceria internazionale’. La Federazione pasticceria Gelateria Cioccolateria tra gli eventi principali organizza i Campionati Italiani di Pasticceria, i Campionati Italiani di Cake Design, i Campionati Mondiali di pasticceria ed i Campionati Mondiali di Cake Design. L’associazione nazionale pasticceri inoltre svolge i Campionati Italiani degli Istituti Alberghieri. L’associazione italiana in cui possono aderire pasticceri cioccolatieri, gelatieri, chef e cake designers. La federazione ha una rivista di pasticceria ufficiale che si chiama Pastry Magazine.   L’associazione nazionale di pasticceria gelateria svolge corsi di pasticceria, corsi di gelateria sul territorio italiano presso le sedi ufficiali.