fbpx

La Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria è lieta di comunicarvi la nascita di una nuova collaborazione con l’Academia del Gusto FVG, nuova realtà presso il Centro Commerciale Città Fiera di Martignacco, nata per tutti i professionisti pasticceri, gelatieri, cioccolatieri, cuochi e per gli appassionati del buon cibo e della cultura gastronomica.

L’Academia del Gusto FVG nasce per volontà dell’Associazione Cuochi Udine coadiuvata dal sostegno dell’Unione Cuochi Friuli Venezia Giulia e gode del patrocinio delle Associazioni quali Fic, Aibes, Fisar e chiaramente la Fipgc che si è lasciata piacevolmente coinvolgere nel progetto al punto di istituire la sua sede regionale all’interno della stessa struttura. L’Academia offre diverse opportunità formative quali corsi di cucina/pasticceria, gestione di sala e accoglienza senza dimenticare l’universo del vino. Si sviluppa su un totale di 2000 mq con cinque aule didattiche dedicate a laboratori specifici per professionisti e amatori.

Il Nostro Campione del Mondo e Presidente della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria Roberto Lestani ha inaugurato la nuova sede attraverso il primo corso presenziato al suo interno, un vero e proprio Master intensivo di chimica, merceologia e pasticceria mignon dalla durata di tre giorni consecutivi che ha ottenuto l’attenzione di molteplici corsisti a cui è stato rilasciato l’attestato di partecipazione istituzionale della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

6 Commenti. Nuovo commento