“L’arte dell’intaglio è una tecnica affascinante e molto difficile da applicare, lo è ancor di pi๠se a presentare un opera intagliata è il nostro carissimo Girolamo Brescia. Membro della Federazione Italiana di Pasticceria Gelateria Cioccolateria ed Equipe Eccellenze Italiane (Albo d’oro della FIP)”

Gino è un grande professionista, ma sopratutto un grande amico di tutti. Molto temuto dalla concorrenza durante i vari concorsi in giro per il mondo, ma certamente un maestro che riesce a stupire e a stupirsi tutte le volte che presenta un opera intagliata. Dai vegetali al formaggio, dal ceramicato alla frutta, Girolamo Brescia riesce a trasmettere tutta la sua passione in grande stile e con la precisione meticolosa che ha fatto di lui un vero professionista a livello mondiale. Siamo fieri di averlo all’interno della nostra Equipe Eccellenze Italiane e nella FIP, non solo per la sua bravura ma anche per l’animo umile e per la sua grande sapienza.

Un professionista dall’animo di artista, ricco di umiltà  e di personalità !
I nostri Auguri per tutti i tuoi successi e per la tua grande collaborazione con la FIP, dal Direttivo della federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria ed Equipe Eccellenze Italiane.

  • Di seguito riportiamo un articolo recentemente pubblicato su “Il Mattino di Padova” che lo ha intervistato:

Campione d’Italia di cucina artistica: il padovano Girolamo Brescia esce in trionfo dai campionati che si sono svolti a Marina di Carrara dal 3 al 7 marzo. E’ ormai un habituà© della vittoria, visto che ha conquistato il primo posto per ben tre anni consecutivi, con quattro medaglie d’oro per opere intagliate sul formaggio. Per questi trionfi è stato nominato dai responsabili della federazione “Giudice Ufficiale”, e farà  parte della giuria internazionale nelle prossime gare. “Questo ruolo di prestigio e di responsabilità  non mi limiterà  nel gareggiare ancora a manifestazioni internazionali: sono determinato, voglio che l’Italia continui a dominare sul podio”, spiega il cuoco.

Vi invitiamo a visitare il sito internet di Girolamo Brescia: www.intagliartistici.it

Share
Menu