I NUMEROSI EVENTI DELLA FIPGC AD HOST FIERA MILANO DAL 22 AL 26 OTTOBRE 2021

23-23 ottobre: Campionato del mondo di Tiramisù con 24 concorrenti provenienti dai 5 continenti- che si sfideranno nella realizzazione di un tiramisù classico ed uno innovativo;

25-26 ottobre: International Pastry Award vedrà sfidarsi i professionisti in quattro categorie: Zucchero artistico, Cioccolato, Pastigliaggio e Torta da matrimonio. Verranno valutati gli aspetti estetici, artistici e degustativi. A seconda della categorie in gara, sarà richiesto ai concorrenti di realizzare vari elementi quali un gelato, una scultura, una torta o una monoporzione moderna e un dolce da viaggio.

22- 26 ottobre: Contest School Fipgc, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e gli Istituti alberghieri. Per cinque giorni si terranno dimostrazioni da parte degli studenti.

26 ottobre: The Best Pastry Chefs in the World una sfilata di 300 pasticcieri appartenenti alle équipe di eccellenza Fipgc, con la presenza di 18 campioni del mondo che condivideranno le loro esperienze professionali.

24-26 ottobre: Art Gallery in cui gli associati della Federazione esporranno le loro opere legate al mondo della pasticceria, gelateria, cioccolateria e cake design