fbpx

Filicori Zecchini è una delle più antiche torrefazioni italiane e, da un secolo, affianca i migliori baristi, pasticceri e chef in 43 paesi.

Da sempre la missione di Filicori Zecchini è raggiungere la perfezione nell’inconfondibile aroma e nel gusto speciale dell’Espresso Italiano. Per questo, oggi come cento anni fa, esegue la tostatura separata di ogni varietà, riuscendo a fondere le due anime dell’azienda: la tradizione artigiana e la costante innovazione tecnologica.

L’azienda importa direttamente dai migliori coltivatori di caffè verde, programmando gli approvvigionamenti di materie prime con accurate previsioni a lungo termine, che consentono di mantenere stabile e costante la qualità e il gusto unico del caffè Filicori Zecchini per tutto il corso dell’anno.

Le miscele Filicori Zecchini, inoltre, rispettano scrupolosamente il disciplinare tecnico dell’IEI – Istituto Espresso Italiano – e, dal 2004, possono vantare il prestigioso titolo di “Espresso Italiano Certificato”.

Filicori Zecchini è stata tra le prime torrefazioni italiane a capire l’importanza e investire sulla formazione; infatti, già dal 2001, diede vita al “Laboratorio dell’Espresso”, assicurando la possibilità di una adeguata formazione professionale a tutti i propri clienti. Nelle aule del Laboratorio (Bologna, Milano e New York), ogni anno, i migliori baristi professionisti insegnano le tecniche alla base della caffetteria, fino alla latte art e al caffè creativo e condividono le loro conoscenze sulle tendenze più recenti con più di milleduecento partecipanti ai corsi.

Oggi, dopo aver festeggiato nel 2019 il prestigioso traguardo del primo centenario, i nipoti sono ancora costantemente impegnati a produrre qualità e a superare con energia ed entusiasmo le numerose sfide che il mercato pone, forti anche delle molte importanti collaborazioni strette.

https://www.filicorizecchini.com/

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu