La FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria organizza il concorso ‘Miglior Panettone al Mondo’, ‘The Best Panettone on the World’ per decretare chi si aggiudicherà  il premio quale miglior panettone d’italia e miglior panettone al mondo. Le categorie in gara sono 3:

• IL MIGLIOR PANETTONE CLASSICO DEL MONDO
  • IL MIGLIOR PANETTONE FARCITO DEL MONDO
  • IL MIGLIOR PANETTONE DECORATO DEL MONDO

Il concorso è aperto a tutti i Pasticceri, Gelatieri, Cioccolatieri e Cake Designers maggiorenni .

I criteri di valutazione da parte dalla giuria saranno: profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità  e alveolatura; per quanto riguarda il panettone decorato i criteri di valutazione saranno inerenti alle tecniche di decorazione.

La giuria composta da professionisti appartenenti all’Equipe Eccellenze FIPGC e da Campioni del Mondo.

Per maggiori info: Miglior Panettone del Mondo 2019

The FIPGC International Federation of Pastry Ice Cream and Chocolate organizes ‘The Best Panettone in the World ‘ competition to decrete who will win the award of the best panettone of Italy and the best panettone in the world. There are going to be three categories:

• THE BEST CLASSIC PANETTONE IN THE WORLD
  • THE BEST STUFFED PANETTONE IN THE WORLD
  • THE BEST DECORATED PANETTONE IN THE WORLD

The competition is open to all adult pastry chefs, ice cream makers and chocolatiers. The evaluation criteria of the jury are going to be: aroma, baking, taste, softness and sponginess; instead for the decorated panettone the evaluation criteria are going concern the decoration techniques.

The jury is made up of FIPGC Excellence Equipe and of World Champions.

For more infos: The Best Panettone Of The World

#migliorpanettoneitaliano #migliorpanettonealmondo #thebestpanettoneontheworld #panettone #miglioripanettoniitaliani #miglioripanettonimondo