Nasce all’interno della Fipgc ‘Emergency Division’ creata per supportare le situazioni di emergenza in cui si richiede un supporto di volontariato atto all’aiuto e al sostegno di particolari necessità , in collaborazione con la Protezione Civile.

Questo progetto rappresenta lo spirito che da sempre fa parte della Federazione, intesa come una grande famiglia, sempre pronta ad essere vicina a chi si trova in difficoltà

L’essere da sempre un gruppo e lavorare in gruppo, ha rafforzato quei valori che oggi pi๠che mai contraddistinguono la persona.

Aiutare chi si trova in difficoltà  è stato da sempre  per la Federazione un modo per donare agli altri cià che si vive quotidianamente come gruppo: rispetto, altruismo, affetto e umiltà ,  cià che contraddistingue i  rapporti umani

Poter dare una piccola parte di questo a chi ne ha bisogno, non puà che essere fonte di orgoglio per la Federazione, perchà© anche i piccoli gesti se fatti con sincerità   posso arricchire chiunque.

La Federazione è ognuno di Noi