CineCittà World  – Roma 24/25 ottobre 2020

Campionati del Mondo del Panettone FIPGC

Ai Campionati Mondiali del Panettone FIPGC, organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, i concorrenti si potranno cimentare nelle tre diverse categorie  ( Classico – Innovativo –  Decorato).

“MIGLIOR PANETTONE CLASSICO DEL MONDO 2020” (con canditi, uvetta e cedro): I criteri di valutazione da parte dalla giuria saranno: profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità e alveolatura.

“MIGLIOR PANETTONE INNOVATIVO DEL MONDO 2020” (per innovativo si intende nel gusto e/o nei contenuti e/o lavorazione o innovazione tecnica del prodotto) : I criteri di valutazione da parte dalla giuria saranno: profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità, alveolatura, innovazione.

“MIGLIOR PANETTONE DECORATO DEL MONDO 2020”: Il panettone verrà valutato solo per il suo aspetto estetico, difficoltà delle tecniche usate, pulizia del lavoro.

Il Campionato Mondiale del Panettone si potrà seguire in diretta su:  https://www.facebook.com/fipfederazionepasticceria/