fbpx

La Fipgc Sicilia con il comparto nazionale della Emergency Division Fipgc, impegnata nel progetto “Solidarietà Pediatrica” nato per donare un sorriso ai bambini che durante le festività natalizie sono costretti al ricovero in ospedale.

La ‘Emergency Division Fipgc’ é stata creata come comparto all’interno della Federazione pasticceri, per supportare le situazioni di emergenza in cui si richiede un supporto di volontariato atto all’aiuto e al sostegno di particolari necessità , in collaborazione con la Protezione Civile.

Questo progetto rappresenta lo spirito che da sempre fa parte della Federazione, intesa come una grande famiglia, sempre pronta ad essere vicina a chi si trova in difficoltà

L’essere da sempre un gruppo e lavorare in gruppo, ha rafforzato quei valori che oggi pi๠che mai contraddistinguono la persona.

Aiutare chi si trova in difficoltà  è stato da sempre  per la Federazione un modo per donare agli altri cià che si vive quotidianamente come gruppo: rispetto, altruismo, affetto e umiltà ,  cià che contraddistingue i  rapporti umani

Poter dare una piccola parte di questo a chi ne ha bisogno, non puà che essere fonte di orgoglio per la Federazione, perché anche i piccoli gesti se fatti con sincerità   posso arricchire chiunque.

La Federazione è ognuno di Noi