Eventi News

home - Eventi News - La Fipgc presente alla Fiera del Tirreno Ct dal 4 al 7 Marzo con un programma ricchissimo di eventi

SABATO 28 MAGGIO 2022

Tirreno C.T. nel panorama delle mostre italiane è riconosciuto come uno dei più importanti appuntamenti di incontro e confronto del settore. Non solo perché ogni anno raccoglie oltre 430 espositori in rappresentanza di oltre 900 marchi commerciali; non solo perché in quattro giorni ospita oltre 62 mila visitatori da tutta Italia, per lo più operatori del settore; ma anche per un ricco programma di contenuti che ogni anno richiama a Carrara Fiere centinaia di opinion leader.
La Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) organizza i seguenti eventi:

4 Marzo 2022: CONCORSO PER ARTISTI DECORATORI: i concorrenti dovranno cimentarsi a presentare un’ opera come tema: “Raffinatezza ed Eleganza di una torta”.
Regolamento ed iscrizioni: https://www.federazionepasticceri.it/wp-content/uploads/CONCORSO-CAKE-1.pdf

4 Marzo 2022: Allestimento dal vivo di una sontuosa opera per i 40+ 2 anni di atività della Fiera del Tirreno Ct.

6 Marzo 2022 : CAMPIONATO ITALIANO DI PANIFICAZIONE FIPGC 2022: che decreterà il Campione Italiano della Panificazione; i concorrenti dovranno cimentarsi nelle seguenti categorie: pane tradizionale, pane innovativo, dolce da forno, pane artistico. Regolamento ed iscrizioni: https://www.federazionepasticceri.it/wp-content/uploads/CAMPIONATO-ITALIANO-PANIFICAZIONE-1-1.pdf

5 Marzo 2022 : LE EQUIPE ECCELLENZE CAKE DESIGN FIPGC 2022: la Fipgc decreterà coloro che entreranno a far parte delle Equipe Eccellenze Cake Design Fipgc. Si svolgeranno inoltre gli esami per l’abilitazione all’insegnamento dei corsi base di cake design.

7 Marzo 2022 : MIGLIORI LOCALI D’ITALIA “TOP QUALITY FIPGC 2022”: che decreterà i migliori locali d’Italia del 2022.
Regolamento ed iscrizioni: https://www.federazionepasticceri.it/wp-content/uploads/TOP-QUALITY-2022.pdf

6/7 Marzo 2022 : CAMPIONATO ITALIANO MIGLIOR COLOMBA ARTIGIANALE D’ITALIA 2022: che decreterà il Campione Italiano che realizzerà la miglior colomba italiana del 2022; I concorrenti si potranno cimentare nella categoria della colomba classica e/o colomba innovativa.
Regolamento ed iscrizioni: https://www.federazionepasticceri.it/wp-content/uploads/CAMPIONATO-ITALIANO-COLOMBA1.pdf

Altre news

Fructital un secolo di storia

12 Maggio 2022