Eventi News

home - Eventi News - Le News FIPGC di Dicembre

Le News FIPGC di Dicembre

MARTEDì 17 MAGGIO 2022
  • I vincitori del Campionato Nazionale degli Istituti Alberghieri FIPGC 2017: Primo classificato Istituto Alberghiero P. Artusi di Riolo Terme (RA) Team Alberto Leotta Vittoria Falcone, Secondo classificato Istituto Alberghiero Gioberti di Roma (RM) Team Andrea Brunelli e Benedetta Serani, Terzo classificato Istituto Alberghiero Giolitti-Bellisario di Mondovଠ(CN) Team Elia Fasano Matteo Drocco, Miglior pezzo artistico Istituto Alberghiero Verri di Busto Arsizio (VR) Team Alessia Airoldi Elisa Negrini.
  • Maria Chimisso, Preside dell’ Istituto Alberghiero di Termoli vince il premio ‘Personaggio dell’anno 2017 FIPGC’ per essersi distinta nel mondo della pasticceria creando sinergie tra il mondo degli Istituti Alberghieri ed i professionisti.
  • Gennaro Filippelli vince il Premio ‘Torrone d’Oro’  per essersi contraddistinto per le capacità  artistiche, imprenditoriali e per aver coinvolto con grande spirito di squadra la delegazione regionale in giro per eventi di importanza Nazionale e Internazionale, rappresentando cosଠla cultura e la tradizione della Calabria.
    Il premio vinto da Gennaro è stato realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, autore e riproduttore di svariati premi, tra questi il nobel e negli ultimi sette anni il premio del Festival di Sanremo.
  • Concluse le selezioni regionali per i Campionati Italiani FIPGC del 2018 in Lombardia . Si classificano : Oro categoria pastigliaggio e monoporzione moderna Barbara Borghi. Oro zucchero artistico e torta moderna Raffaello Zucco. Vincitori Cake Design: Oro Patrizia De Lazzari Argenti parimerito Francesca Biliotti e Giovanna Palazzo Bronzo Emanuela Campi. Si sono inoltre qualificate: Giardina Silvia, Lingiardi Michela, Monica Macedonio, Anna Maria Blasi.
  • Concluso l’evento ‘ Dolce Puglia’ il 16 dicembre a Gioia Del Colle ( BA ), dove è stata coinvolta la delegazione regionale Fip tra demo e presentazioni dei prodotti tipici natalizi.
  • Si è concluso a Corigliano Calabro (Cs) il ‘Chocolate Day’ svoltosi il giorno 3 dicembre.
    Ringraziamo tutti gli associati e i delegati presenti che nonostante le avversità  climatiche hanno svolto dimostrazioni gratuite e preparato degustazioni per il nostro pubblico.
  • Concluso l’evento ‘Festa Torrone Taurianova’ i giorni 8/9/10 dicembre dove la Federazione era presente con la Delegazione Calabria con dimostrazioni e corsi in diretta.
  • Nuove convenzioni per gli associati Fip: http://www.federazionepasticceri.it/convenzioni-associati/
  • Hanno parlato di noi e parlano di noi: Le news dall’ufficio stampa e comunicati stampa 2017:  http://www.federazionepasticceri.it/ufficio-stampa/
  • Svolto l’evento ‘Festival della Pasticceria’ presso il palazzo brancaccio a Roma nei giorni 26/27 novembre con la partecipazione della Federazione con dimostrazioni e corsi live.

PER GLI ASSOCIATI: PER AVERE NOTIZIE DEL TERRITORIO E DELLA REGIONE E PER COLLABORARE ATTIVAMENTE CONTATTATE I DELEGATI REGIONALI DELLA REGIONE DI RIFERIMENTO TRAMITE I SEGUENTI LINK:

‘La Federazione Pasticceri ogni mese vi tiene aggiornati su tutti gli eventi di pasticceria internazionale, corsi di pasticceria, corsi di gelateria, corsi di cake design, corsi di cioccolateria, corsi base di pasticceria e master di pasticceria che svolge sul territorio. La Federazione Italiana Pasticceria è un’ associazione di pasticceria che collabora con scuole di cucina, scuole di pasticceria su territorio nazionale per meglio condividere le esperienze della pasticceria italiana e della pasticceria internazionale’. La Federazione pasticceria Gelateria Cioccolateria tra gli eventi principali organizza i Campionati Italiani di Pasticceria, i Campionati Italiani di Cake Design, i Campionati Mondiali di pasticceria ed i Campionati Mondiali di Cake Design.

Post Categories

Altre news

Fructital un secolo di storia

12 Maggio 2022