Eventi News

home - Eventi News - I numeri della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria

I numeri della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria

MARTEDì 17 MAGGIO 2022

L’unione è uno stimolo per crescere sempre insieme umanamente e professionalmente, tutto questo porta a formare un gruppo coeso!
Questa è la Fip, e questi sono i numeri della Fip di fine anno:

1. Abbiamo consegnato la tessera della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria nr. 2000 ad Host Fiera Milano all’associato Cibella Riccardo;
  2. Sono entrati nell’Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria (albo d’oro della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria ) Donata Pancera, grande interprete del made in Italy nel Mondo, ed i fratelli Maurizio e Sandro Serva 2 stelle michelin, del ristorante ‘La Trota di Rivodutri’, Elisabetta Corneo, ideatrice di ArteFrolla, Oro Campionati del Mondo di Basilea 2013 e Campionessa Italiana di pasticceria con l’opera in frolla ‘ Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto’(vedi foto articolo); con queste 4 new entry l’Equipe Eccellenze Italiane arriva a quota 61!!! (www.soipgc.it). Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria 580 medaglie in Concorsi Internazionali e Mondiali;
  3. Sono entrati nell’Equipe Eccellenze Italiane Cake Designers (albo d’oro della Federazione Italiana Cake Design ) Francesca Davide e Democratico Marco meglio conosciuti con il nome Red Carpet Cake Design, Elena Sirenko, che daranno grande lustro e nuovi impulsi alla Federazione ( www.federazioneitalianacakedesigner.it );
  4. Inoltre per finire vi aspettiamo tutti alla Fiera del Tirreno dal 23 al 27 febbraio 2014 a Massa Carrara dove svolgeremo le Selezioni Italiane per i Campionati del Mondo di Pasticceria Gelateria Cioccolateria ed i Campionati del Mondo di Cake Designers, dove si sfideranno 80 cake designers già  iscritti e 20 tra pasticceri, cioccolatieri e gelatieri per determinare le nazionali italiane di pasticceria e cake design che gareggeranno nella finale ad Host fiera Milano nel 2015;
  5. Presso la Fiera del Tirreno a Massa consegneremo i premi alla carriera a persone che si sono distinte negli anni nel settore della Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
  6. Come FIP, saremo presenti dal 26 al 29 gennaio alla Fiera di Riva del Garda a Trento EXPORIVAHOTEL dove dimostreranno i Campioni del Mondo di Pasticceria e Sculture Vegetali di Equipe Eccellenze Italiane FIP, presente anche la Federazione Italiana Cake Design, facente parte della Fip, un grande show di pasticceria internazionale! (Visita il sito)
  7. Come FIP ed Equipe Eccellenze Cake Design saremo presenti dal 29/30 marzo 2014 al Cake Factory Roma, con Christian Giardina, Monica Noli, Red Carpet Cake Design, Loredana Atzei, Katya Martini, Lucia Simeone, Sonia Parente ed Elena Alfano, evento organizzato da Fashflower’s cake di Margherita Ferrara. (Scarica locandina Ufficiale).   o Segui su facebook
  8. Come Federazione Italiana di Pasticceria FIP e Federazione Italiana Cake Design saremo presenti dal 6 al 9 Febbraio 2014 al Cake Design Due Mari 2014, che si terrà  a Massafra (TA). (Visita Pagina FB)
  9. Durante i Campionati Internazionali di Basilea la Fip ha fatto incetta di medaglie (2 ori, 2 argenti e 2 bronzi) nelle diverse categorie di pasticceria con Elisabetta Corneo, Franciane Tartari, Walter Nerozzi, Giovanni Cappello, complimenti a tutti per il grande impegno e lavoro svolto!
  10. Stiamo stilando il nuovo calendario corsi Fip 2014, organizzato nelle 50 sedi Fip in tutta Italia.
  11. Stiamo stilando il nuovo calendario corsi 2014 in collaborazione con l’Agenzia Sweetest, corsi di cake design e pasticceria con le nuove 10 sedi aperte in Italia.
  12. Abbiamo attivato la Pagina Facebook Umbria
  13. Guarda FIP On-Demand, il Canale Ufficiale Youtube della Federazione, dove potrete iscrivervi per vedere tutti i video in anteprima!

Inoltre, per rimanere collegati con la FIP, non dimenticate di visitare tutti i ns. siti a dispozione!

Clicca “Mi Piace” sulla Pagina Nazionale Facebook FIP

Altre news

Fructital un secolo di storia

12 Maggio 2022